Adriano in diretta da Spazio Magnete

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
697
2

Era da tempo che Shareradio non tornava nel quartiere Adriano, anche per questo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione Sinitah di organizzare un laboratorio radio a Magnete, lo spazio polifunzionale che da più di un anno ha cominciato a promuovere occasioni di socialità, concerti, spettacoli teatrali, laboratori rivolti agli abitanti del quartiere e della città.

Abbiamo con Sinitah una relazione che va al di là delle collaborazioni che caratterizzano tante delle nostre attività in città: insieme infatti abbiamo accompagnato il comitato che ha raccolto fondi per un pozzo in Marocco in ricordo di Hafiz, redattore della radio, rapper, attivista per i diritti umani e contro ogni forma di razzismo il cui ritratto accoglie chi viene a trovarci nella nostra sede di via Borsieri.

Il laboratorio a Magnete ha raccolto appassionate della radio, curiosi, qualche collaboratore della radio in cerca di occasioni di aggiornamento. Un percorso che ha permesso a chi ha partecipato di sperimentarsi al microfono, nell’uso del mixer, nella raccolta di interviste in strada per la realizzazione di reporatge audio e le basi del montaggio audio.

Non potevamo che concludere con una diretta da Magnete, andata in onda domenica 20 Novembre di cui vi proproniamo il podcast: vi raccontiamo Magnete, Sinitah, Shareradio e ovviamente il quartiere Adriano. Più in basso qualche immagine rubata durante il laboratorio.

Buon ascolto!

Il laboratorio radio è stato promosso dall’associazione Sinitah in collaborazione con Shareradio e finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma “La città intorno” per il progetto Percorsi.

Facebook Comments

Comments are closed.