Share Music a Parma per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari (Recensione)

EventiMusica
614
0

In questa estate torrida della Pianura Padana, un pinguino abituato com’è a ben altre temperature, non sopravvivrebbe nemmeno un giorno; figuarimoci sei pinguini.

Eppure questi sono pinguini speciali, sono Pinguini Tattici Nucleari e non hanno bisogno di un clima particolare per sopravvivere: necessitano soltanto di una folla festante e il gioco è fatto.

Dal 2020, anno in cui sono esplosi mediaticamente grazie al terzo posto a Sanremo (si sono formati nel 2010, ndr), i PTN hanno sfornato parecchi singoli, il che li ha fatti apprezzare dalla critica e dal grande pubblico.
Nonostante tutto, a causa del Covid si sono visti cancellare le numerose date nei palazzetti che erano sold-out in tutta Italia; adesso però è arrivato il loro riscatto, nel giro di poche settimane sono riusciti a recuperare le vecchie date nei palazzetti e con il concerto di Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale hanno dato il via ufficialmente ai loro show estivi.

A proposito di show…uno spettacolo in piena regola quello messo in scena dai sei ragazzi bergamaschi capitanati da Riccardo Zanotti alla voce, momenti di pura goduria uditiva e visiva: fotografie, vecchi ricordi, scambi di strumenti.
Il pubblico per lo più formato da giovani adulti si è scatenato follemente e ha ballato dolcemente , ha riso e si è commosso.
La scaletta ha ripercorso tutti i dodici anni di militanza della band, con un occhio di riguardo per le hit più recenti.

Insomma questi sei Pinguini per una sera ci hanno fatto dimenticare il caldo afoso e ci hanno trasportato in un mondo musicale pieno di freschezza e qualità, il che di questi tempi non è affatto scontanto.

Di seguito la Set List completa:

– Ridere
– Nonono
– Antartide
– Giovani Wannabe
– Bergamo
– Scrivile scemo
– Ringo Starr
– Cancelleria
– Freddie
– Scatole (acustica)
– La storia infinita (acustica)
– Bagatelle (acustica)
– Verdura
– Sciare
– La banalità del mare
– Sashimi
– Scooby Doo
– Medley Dj Set
– Irene
– Lake Washington Boulevard
– Tetris
– Pastello Bianco

Stedadda

ig: @stedadda_music

Il salto scatenato di Ricccardo, Himu e Lorenzo.

Riccardo

Lorezo e Riccardo.

Elio Biffi alle tastiere.

 

Riccardo e Lorenzo.

Himu al basso.

Riccardo e Lorenzo.

L’assolo di Lorenzo.

Facebook Comments

Comments are closed.