Onda Diurna Community #64 – Mondo

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
587
0

Sessantaquattresima puntata, e ultima della stagione, di Onda Diurna Community – sentiamoci vicini sulla cresta dell’onda, dedicata alla parola buona Mondo.

Un appuntamento speciale nel giardino di Claudio che ci ha ospitato in un luogo magico. Con Donatella, Paolo e Nicola anche Marco e Sergio Astori. Un saluto prima della pausa estiva, quest’anno più lunga del solito.

Lasciamo come sempre a Sergio Astori del progetto Parole Buone la sintesi della puntata:

Ci voleva un studio en plein air per contenere tutta la Parola Buona Mondo. E oggi così é, nel garden di Claudio che per la seconda volta ospita una puntata di Onda Diurna Community con le #ParoleBuone.

Il termine Mondo vale molto, dice di ciò che c’è sotto i piedi, ma anche quello che ci abita dentro.

“Mondo cade, Mondo pane, Mondo d’abitare, Mondo che ci salva, Mondo casa da ristrutturare”, come canta Cesare Cremonini. Il mondo può essere dolorante, fragile, una povera cara Terra. Un mondo l’abbiamo ricevuto come la nostra casa e sta a noi di girarci sopra facendo in modo che le persone abbiano il potere (People Have the Power è un brano di Patti Smith) di sognare, di governare, per liberare il mondo dagli sciocchi.

È un mondo infinito pure quello interiore abitato dalle nostre anime. Dove si alternano voci e pensieri che possono abbracciare interi mondi, cuciti come in un patchwork, che tendono a diventar ali che, un giorno, ci porteranno a danzare in una festa di famiglia pregna di allegria, ovviamente molto chic – come ha poetato Claudio.

“Ti sei mai fermata a notare questo mondo che piange?” cantava Michael Jackson in Earth Song; e la domanda vale per qualsiasi idea ci siamo fatti oggi del Mondo di cui desideriamo prenderci cura, per asciugarne le lacrime.

Onda Diurna Community torna martedì 6 settembre, come sempre alle 15.00 in punto.

Facebook Comments

Comments are closed.