Non ci fermiamo #Baggiohacoraggio – BaggioRock Special

Eventi
1.5K
0

SostegnIl primo Marzo è arrivata una brutta notizia. Dopo aver forzato una porta degli sconosciuti sono entrati a rubare nell'oratorio di via Manaresi 13 a Milano, parrocchia di sant'Anselmo da Baggio. Di per sé il fatto di cronaca non è così grave. Qualche piccolo danno, molte cose di piccolo e medio valore sottratte e, fortunatamente, molti luoghi rimasti intatti. Quello che rubano davvero gli ignari ladri è un po' di entusiasmo e il senso di sicurezza.

#BaggiohacoraggioIntendiamoci: la sicurezza che un'istituzione educativa come l'oratorio sia ben voluta e apprezzata dal quartiere. Sappiamo già che molti non condividono quanto è accaduto, ma rimane la brutta sensazione di essere soli e malvisti. Ai danni materiali ci penseranno l'assicurazione e tutti quelli che vorranno aiutare, ma per ricostruire l'apprezzamento e la fiducia serve di più.
Non lasciarti cadere le braccia cantava una famosa canzone, fai in modo che la disperazione e il dolore non abbiano la meglio. Non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo provato a reagire a nostro modo. Cerchiamo di portare incontro e dialogo, voglia di stare assieme e fiducia dove altri hanno portato solo disordine e dolore.

Reagire bene al male è creare occasioni di incontro per non dimenticare, è creare qualcosa di nuovo dove non sorgerebbe spontaneamente. Reagire bene al male è non farsi trascinare dall'odio e dal disprezzo e accogliere tutti sapendo che siamo molti di più di quelli che fanno il male. Un primo momento per reagire è stato il concerto dei Deja Vu capitanato da Matteo Piazzi, il 4 Marzo. Grazie alle tantissime persone che sono venute e a quelle che hanno fatto arrivare la loro vicinanza e il loro sostegno.

Non ci siamo fermati qui. Ringraziamo del fatto che anche altre associazioni del quartiere con cui già collaboriamo, si sono subito interessate a quanto ci è accaduto e con premura  hanno deciso di aiutarci. Così è nato #Baggiohacoraggio una giornata aperta a tutti per dire che #unitisipuò reagire bene al male.

Noi di #IltuoBaggioècomeunRock abbiamo voluto dire la nostra a nostro modo, con la #passionepura per la #musica. La sera del 20 Marzo alle ore 21 con ingresso libero The Insett Bitt band suonerà per tutti per riportare allegria e voglia di stare assieme. Se non li conoscete li abbiamo incontrati nella puntata n° 7  e potete ascoltare la loro intervista con mini-live.

#unitisipuò #Baggiohacoraggio

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.