Artisti per la mente 2023 con Lorenzo Monguzzi

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
266
0

Artisti per la mente: una serata densa di emozioni e partecipatissima quella del 25 novembre al Teatro del Borgo in occasione della premiazione di Lorenzo Monguzzi: chitarrista, cantante, cantautore, compositore che per oltre un decennio è stato voce e anima del trio acustico Mercanti di Liquore.

Nell’arco della serata abbiamo assistito ad una delle mirabolanti esibizioni di danza collettiva dei Baldanzosi, gruppo misto di operatori e utenti della salute mentale che trovano nel movimento, nell’uso del proprio corpo e nell’atto di gruppo il proprio spazio per esprimersi e prendere voce a teatro come nello spazio pubblico con flash mob.

Non è mancata un’esibizione al piano del maestro Matteo Tomerini, ormai parte integrante delle redazioni di Onda Diurna e Onda Diurna Community per cui produce improvvisazioni che accompagnano le letture poetiche di diversi autori.

Tanti anche i contributi video realizzati sia all’interno del Centro Diurno Procaccini che nel reparto SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) del Fatebenefratelli, è l’arte la protagonista di questi racconti che riescono a superare i confini dei luoghi di cura per portare all’esterno sguardi e punti di vista inediti.

La serata si è conclusa con il concerto di Lorenzo Monguzzi, voce e chitarra hanno riempito gli spazi del teatro per coinvolgere il pubblico in sala e in ascolto alla radio.

Facebook Comments

Comments are closed.