Video games due generazioni a confronto

IN DATA 29 FEBBRAIO ABBIAMO CREATO UNA PUNTATA SUI VIDEOGIOCHI.

A quali giochi elettronici giocava la generazione X? Quali video game vanno per la maggiore tra i giovani della generazione Z?

In questa puntata ne parliamo con Laura, Carlo della generazione X e con i giovani della radio Porta-mi con Te della generazione Z.

Prima di entrare nel dibattito Jenny ci ha deliziato con la sua splendida voce cantando a cappella una canzone in cinese. La voce di Jenny ci emoziona sempre.

Carlo ha raccontato dei primi giochi e delle prime console utilizzate; interessante è stato scoprire grazie a William che ci sono giochi che sono stati un po’ i pionieri e altri che hanno avuto delle evoluzioni e ancora oggi sono giocabili. Tra i pionieri sono stati ricordati Tetris, Space Invaders, Kick Off; tra quelli che invece hanno avuto aggiornamenti ed evoluzioni continue sono stati citati il mitico Mario Bros, gioco ancora attuale tra la generazione Z, e Clash Royale.

Giochi che nel tempo si sono evoluti grazie alle nuove tecnologie grafiche e al numero di giocatori sempre più in crescita sono sicuramente i giochi di calcio come Fifa e Pes.

Laura invece non ha mai giocato tanto con i videogame, tranne l’amatissimo Tetris.

La puntata si è conclusa, commentando i videogiochi e parlando con i vari componenti della radio.

Facebook Comments

Comments are closed.