Sogni di amore per lo Sport – RADIO PANDA

Sogni di amore per lo Sport – RADIO PANDA

Sport, La tribù del matto contatto: in questa puntata parliamo di SOGNI DI AMORE PER LO SPORT.

Siete sportivi? Fate sport in prima persona o esercitate il diritto di avvalervi del divano per seguire il vostro sport preferito in TV?

Tutti sanno che fare attività fisiche fa molto bene alla salute, meglio ancora se è sport. Non è necessario l’agonismo, basta fare qualche cosa che muova le nostre passioni: correre, andare in bicicletta, nuotare … oppure fare qualcosa insieme ad altre persone come tennis, ping pong, basket.

E come dimenticare il calcio? Fin da bambini siamo abituati a tirare qualche pedata al pallone, lasciandoci prendere da quelle emozioni e quella voglia che rimane dopo ogni partita per dire che “la prossima volta …”

Abbiamo sondato ricordi e “fedi” calcistiche per ritrovarci uniti a rivivere momenti appassionanti della nazionale di calcio italiana ai mondiali 1982 e 2006. Come avreste fatto la radiocronaca dei momenti più entusiasmanti? Noi ci abbiamo provato ed è stato emozionante.

Poi abbiamo pensato allo sport come pratica capace di migliorare non solo ognuno di noi ma anche il mondo intero e abbiamo scelto di rieditare il film che ha raccontato i mondiali di rugby del 1995: siamo in Sud Africa uscito dall’incubo dell’aparteid che per tanti anni ha oppresso i sudafricani di colore. Il grande Nelson Mandela, neo eletto presidente del Sud Africa, ha utilizzato lo sport per unire un paese logorato dal sistema razzista e di sfruttamento, per creare un nuovo Sud Africa democratico, giusto e multietnico.

Abbiamo recitato passo dopo passo Invictus, il film colossal che ci ha impegnato per 6 mesi condividendo sogni e passione per il rugby, ma soprattutto per la giustizia, la libertà e l’integrazione, merce rara in questo periodo.

E tanta musica capace di farci viaggiare nel tempo e nello spazio,

Accomodatevi sul divano come se doveste guardare una partita alla TV, prendete un tè caldo e ascoltate questa appassionante puntata.

Nel parco dell’ex Paolo Pini tra Affori, Comasina, Bovisasca e Quarto Oggiaro come sempre i sogni sono di casa.

 

Radio Panda – La tribù del matto contatto

Siamo personaggi un po’ scrocconi ma generosi, forestieri per convenienza come maschere variopinte. Radio Panda.

Diamo voce alle nostre passioni, coloriamo i nostri podcast con poesie appena sbocciate e suonate con amore. Radio Panda.

Non siamo attori ma ci piace rivisitare film per approfondire il tema scelto. Radio Panda.

Intrattenimenti per pensare, ballare, conformare, condividere, gioire, amalgamare e mischiare. Radio Panda.

E poi musica di tutti i generi per staccare, catturare, elettrizzare, aggregare. Radio Panda.

Conduzioni, se vi pare e ci piace, per intrattenervi come un fiore che cresce nel deserto.

Facebook Comments

Comments are closed.