Radio City Milano 2017 – Tutti i podcast

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
8.8K
1

Diretta di venerdì mattina, a margine del raduno delle webradio scolastiche

La redazione giovanile di RGM incontra e presenta il progetto Radio Zona nato tra Baggio e Giambellino e lo presenta venerdì 21 pomeriggio

Quando un musicista ride, la rubrica dedicata alla musica cantautoriale, la diretta di venerdì21

Master dj live a Radiocity di venerdì 21 aprile

Incontro nazionale della radio della salute mentale di sabato 22 aprile 2017

Infine la lunghissima diretta di domenica 23, il nostro fuori festival dalla Stecca 3.0

Countdown to the future – programma aggiornato

VENERDI’ 21 – GREEN HOUSE PAVILLON UNICREDIT
Venerdì parteciperemo al raduno di webradio scolastiche dalle 10 alle 11, per poi lasciare spazio alle tante redazioni di Shareradio che hanno preparato una rubrica da realizzare dal vivo:
Dalle 11.00 alle 13.00
RSG Radio San Gregorio La redazione scolastica della scuola media San Gregorio, al secondo anno di attività
RGM Radio Guglielmo Marconi redazione scolastica del liceo Marconi di Milano al secondo anno di attività
Frisi Radio la neonata redazione scolastica dell’Istituto Frisi di Quarto Oggiaro che coinvolge ragazzi portatori di disabilità
Dalle 15 alle 21.00
WebRadio Affori la radio nata all’interno del centro di aggregazione giovanile La Lanterna di Affori che coinvolge una quindicina di ragazze e ragazzi di 12/13 anni
Radio Zona progetto che intende promuovere radio aperitivi dal vivo tra Giambellino e Baggio che coinvolge dieci ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni
Quando un musicista ride rubrica dedicata alla musica cantautoriale condotta dal cantautore DILPAO
Master DJ la rubrica dedicata alla night culture, al mondo dei DJ e produttori, condotta da Alex Belloni e Robber Hawk
Radio Macchina la prima rubrica radio che rovescia l concetto di drive time e trasmette direttamente dalla propria automobile raccontando i nove municipi di Milano
BRC Blasta Radio Connection rubrica dedicata all’hip hop, che osserva e racconta dall’interno le trasformazioni della scena milanese e non solo
All you can stream Una rubrica dedicata a tutti quegli attori e artisti che non trovando spazio nei luoghi alti della cultura, portano le proprie opere nei bar, nei pub, nei ristoranti.

SABATO 22  – GREEN HOUSE PAVILLON UNICREDIT
Dalle 11.00 Open Radio redazione che lavora in ambito culturale coinvolgendo alcuni detenuti del carcere di Bollate
dalle 14.00 alle 20.00
Assemblea della radio italiane della salute mentale

DOMENICA 23 DALLE 13 ALLE 20 – FUORI FESTIVAL STECCA 3.0
Un pomeriggio di festa alla Stecca 3.0, a due passi da piazza Gae Aulenti in via De Castillia 26, che comincia con un pranzo comunitario e proseguirà per tutto il pomeriggio alternando concerti dal vivo a conduzione radiofonica.
Durante la giornata sono previsti laboratori per bambini, campi da calcetto e volley, laboratorio di serigrafia, grigliata popolare, e una grande piscina per i più piccoli.
Esibizioni live dalle 14.30
DILPAO
CRISTINA GIUSTINI
INTERPLAY JAZZ QUARTET
HAF X
MAMA BOY

La radio come non l’avete mai vista – 21/23 aprile

Radio City è un radiolone gigante, dove per cambiare stazione non serve girare la manopola della frequenza, ma basta stare seduti dalla mattina alla sera e vedere passare i programmi uno dopo l’altro sullo stesso palco.

Radio City rappresenta la biodiversità delle radio italiane: trovate i grandi network e le piccole web-radio, le star dell’etere e gli ospiti internazionali, le vecchie glorie e i campioni del futuro. Ci sono le radio della salute mentale e quelle delle università, le radio locali e quelle dei grandi gruppi editoriali.

Il 2017 vedrà svolgersi la terza edizione del festival, dal 21 al 23 aprile in piazza Gae Aulenti di Milano, a cui Shareradio partecipa dal primo anno promuovendo appuntamenti e iniziative e partecipando a diverse attività.

Radio della salute mentale

Ogni anno chiamiamo tutte le radio che si occupano di combattere lo stigma coinvolgendo operatori e utenti dei servizi di salute mentale, a livello nazionale e internazionale, per confrontarci su strumenti, metodo di lavoro, fatiche, gioie, opportunità. E’ sempre un momento emozionante che riunisce centinaia di conduttori, registi, progetti, reti che mettono al centro la salute mentale riconosciuta come bene comune.

cirri e oliveira

Radio scolastiche

Quest’anno siamo stati invitati a partecipare con le nostre redazioni scolastiche, dai laboratori all’interno delle primarie alle redazioni stabili di scuole medie e superiori, per incontrare altre esperienze nazionali e offrire ai ragazzi e alle ragazze che trasmettono su Shareradio la possibilità di confrontarsi con i propri pari.

Festival e fuori festival

L’anno scorso, con spirito un po’ pirata e un po’ creativo, abbiamo provato ad organizzare un pomeriggio di “fuori festival” presso la Stecca 3.0, a due passi dalla sede ufficiale del festival, offrendo al nostro pubblico una grigliata all’aperto, concerti dal vivo, campi da calcetto e pallavolo, spazio bambini e laboratori aperti. Abbiamo intenzione di portare avanti il progetto e farlo crescere insieme al festival ufficiale

Aiutaci, cerchiamo volontari!

radio city grigliata

Organizzare le numerose attività che ci vedono protagonisti all’interno del festival è complesso, ma molto divertente. E’ l’occasione per entrare in contatto con tante realtà dalle radio tradizionali alle webradio più piccole, per osservare da vicino come si fa la radio e condividere la propria passione con gli altri.
Se vuoi partecipare a RadioCity insieme a noi scrivici, saremo lieti di inserirti nel nostro staff. Non sono necessarie competenze specifiche, dal mixer alla griglia al campo di calcetto saremo tutti protagonisti.
Per partecipare e collaborare con noi scrivi una mail a radiocity@shareradio.it

 

Facebook Comments

Website Comments

  1. ANTONIO LORUSSO.

    CIAO RAGAZZI !!!! CI SIAMO VISTI IERI POMERIGGIO A PIAZZA GAE AULENTI. VI RICORDATE ??? VI INVIO IL VIDEO CHE HO REGISTRATO. NON SO SE RIUSCITE A VEDERLO. E’ RISULTATO TUTTO OK !!! AL PIU’ PRESTO VERRO’ A TROVARVI. CIAO !!!