Onda Diurna Community #52 Preparazione

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
506
0

Puntata 52 di Onda Diurna Community – sentiamoci vicini sulla cresta dell’onda dedicata alla parola buona della settimana preparazione.

Come prevede il format i conduttori in studio si sono dedicati alla leggerezza mentre da casa sono arrivati tanti contributi e approfondimenti dedicati alla parola proposta da Sergio Astori del progetto Parole Buone, che da tempo ci accompagna in questa avventura radiofonica, proponendoci anche una sintesi della puntata:

Quest’oggi la trasmissione di Onda Diurna Community è stata dedicata al concetto di PREPARAZIONE.

Ascoltatori e ascoltatrici di tutt’Italia, dagli amici di sempre ai nuovi grandi amici di Niscemi, hanno composto un’infinita antologia di temi connessi al tema Preparazione. Prendete fiato prima di leggerli…. Preparazione fa rima con: impegnarsi, essere costanti, coltivare passioni, avere umiltà, fare fatica, agire con etica, dare ascolto, avere voglia, istruirsi, essere pronti al cambiamento, pianificare il futuro leggendo il passato, addestrarsi,  studiare,  acquisire competenza,  affinare abilità,  apprestarsi per tempo, costruire esperienza, mettere in discussione se stessi,  accendere speranze,  farsi belli per un’occasione, uscire dall’incertezza, scegliere con cura, approntare artigianalmente, elaborare, viaggiare nel mistero, superare l’immanenza.
Vi sembra poco?

Non si raggiunge mai una preparazione compiuta, ma ciò non ci fa demordere a  mantenere vivo lo spirito di ricerca. Come canta Sam Cook “Don’t Know Much About History” proprio quando non sappiamo di tanti argomenti, se amiamo e sappiamo di essere amati il mondo è già meraviglioso.

Ci ritroviamo il 15 febbraio con #Amicizia, #Resilienza e nuove #ParoleBuone!

Un abbraccio a Pino, che anche in questa occasione ci ha seguiti in studio prima di tornare all’amata Sicilia, da cui siamo certi continueranno ad arrivare contributi.

Tantissime anche le foto ricevute in diretta che trovate qui sotto.

Facebook Comments

Comments are closed.