Oltreluogo: la città che parla di noi

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
552
0

Abbiamo conosciuto il progetto Oltreluogo qualche mese fa e ce ne siamo subito innamorati. I giovani coinvolti dal progetto, con culture e provenienze differenti alle spalle, hanno esplorato il quartiere Isola ed è stato un piacere ospitarli in studio per conoscerci meglio e mettere la radio al servizio della condivisione alla base di Oltreluogo.

Nel nostro percorso abbiamo esplorato i quartieri di Isola e Porta Garibaldi, luoghi di incontro tra la vecchia Milano e il futuro della città. L’incontro con questo quartiere ha fatto nascere alcune riflessioni sulla città. Da questo incontro è nata una riflessione sulla nostra storia, tra passato e futuro, origini e desideri. Abbiamo raccolto le nostre storie, i nostri ricordi, i nostri sguardi sulla città che ci accoglie.
In questa mappa non troverete nozioni storiche, edifici, architetture.  Vogliamo piuttosto accompagnarvi oltre i luoghi che abbiamo esplorato, raccontandovi qualcosa di noi, delle nostre case, delle nostre esperienze e delle nostre culture.
Izmam, Hossni, Mim, Yomna, Angelo, Rachith
Vi invitiamo ad esplorare la mappa interattiva realizzata dal progetto con lo stesso spirito con cui Izmam, Hossni, Mim, Yomna, Angelo e Rachith hanno attraversato l’Isola: con sguardo curioso e scevro da pregiudizi.

OltreLuogo è un progetto di inclusione sociale promosso da Acea Odv, Fondazione Ismu, Associazione Porto di Mare e CPIA5 Milano, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano Onlus nell’ambito di bando57

Facebook Comments

Comments are closed.