21 marzo Giornata della Memoria delle vittime della mafia Con Radio Porta MI Con TE

Media education
1.1K
0

Radio Portami con TE celebra la giornata nazionale della memoria della vittime della mafia istituita da Libera.

La redazione è stata per la prima volta indiretta dal suo mitico studio radiofonico della scuola (IPSEOA Carlo Porta Milano) coinvolgendo le classi seconde insieme ai loro docenti nella realizzazione della giornata. L’intero Istituto ha potuto partecipare sia da remoto che in presenza collegandosi al sito di Shareradio.it .

Abbiamo chiamato e intervistato Rosario Piccolo agricoltore siciliano e socio lavoratore della Cooperativa Beppe Montana che si occupa di organizzare  i campi estivi di lavoro solidale con i giovani volontari di Libera. 

I nostri inviati speciali sono andati a intervistare i pochi alunni in presenza nella classe 1I domandando che cos’è la mafia e in che modo può essere sconfitta.

La puntata è andata avanti con il racconto di una studentessa della scuola che testimoniato la sua esperienza fatta durante la gita scolastica a Palermo con il progetto di “Addiopizzo”.

Sul finale il Professor Roberto Brilli è intervenuto con un attenta e rigorosa disanima sul tema delle mafia e di come si può sconfiggerla.

Non vi resta che ascoltare la puntata!

Buon ascolto.

Radio Portami Con TE!

 

Facebook Comments

Comments are closed.