Intervista scrittrice Rossana Soldano

Intervista scrittrice Rossana Soldano

 

La redazione ‘portalibri’ di Radio-Porta-Mi-con-te ha intervistato la scrittrice Rossana Soldano autrice del libro ‘Come anima mai’,  libro nato su wattpad, piattaforma di narrazione sociale in cui gli utenti si connettono con i loro scrittori preferiti, leggendo e scrivendo storie originali.

Il libro inizia come una fan fiction, (genere letterario che prende spunto da storie o personaggi di  opere letterarie, cinematografiche o televisive), l’autrice si è ispirata alla figura di Harry Styles leader della boy band One Direction.

La scrittrice nella puntata racconta come il libro abbia inizialmente spopolato su tiktok e poi successivamente si è diffuso e a oggi ha venduto tantissime coppie pur essendo un libro nato su wattpad.

La scelta del titolo ‘come anima mai’ è stata particolare, l’autrice  ha scelto di seguire le orme di  Ernest Hemingway che per un suo libro prese la frase da un altro libro a lui molto caro, così ha fatto anche Rossana scegliendo il titolo del suo libro da una citazione da ‘Il lupo della steppa’ di Herman Hess – come corpo ognuno è singolo come anima mai –

La scrittrice nel corso dell’intervista spiega la differenza di scrivere in un’opera in digitale rispetto che un libro cartaceo. Nel digitale i capitoli sono molto più lunghi perché vengono pubblicati poco per volta anche per creare una certa attesa è per questo che i capitoli non potranno mai essere di poche pagine come invece accade per i romanzi cartacei.

Alla fine Rossana rivela che ha già un prossimo progetto editoriale e che presto presenterà al pubblico, sarà una storia ambientata a Roma negli anni settanta e ovviamente sempre una storia d’amore, ma ovviamente non vi raccontiamo altro, per sapere di più bisognerà attendere l’uscita del nuovo libro.

Rossana si racconta e rivela i suoi gusti letterali, cercando anche di spiegare come i giovani possono avvicinarsi alla lettura, infine ci regala una splendida risposta su cosa è per lei l’amore.

Non vi rimane cari ascoltatori che ascoltare questa splendida intervista della redazione ‘Portalibri’

Buon ascolto!

Facebook Comments

Comments are closed.