Giovedì 22 aprile alle 23 la terza puntata di Don Chisciotte dal “Venerdì della freva” a Napoli

Cultura metropolitana
855
0

Don Chisciotte torna con una terza puntata particolare, ma sempre fedele al proposito di riportare lo spettacolo dal vivo al pubblico.

Lo scorso venerdì 16 aprile siamo stati in Piazza Municipio a Napoli, dedicando la puntata al terzo appuntamento della manifestazione dei “Venerdì della freva” indetta dal Coordinamento dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo della Campania ( https://www.facebook.com/coordaspc/ ).

La manifestazione, che si  svolge in piazza il venerdì dalle 16,30 fino a sera, si propone di offrire un “palco” e un microfono aperto per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo che da più di un anno sono fermi, impossibilitati a fare i propri mestieri. La piazza antistante il Teatro Mercadante (il Teatro Stabile di Napoli) si trasforma quindi in una grande cassa di risonanza dove tutti, musicisti, attori , danzatori, tecnici, scenografi, ecc. possono esprimersi, attraverso la parola, la musica, la danza, la poesia.

Il 16 aprile hanno calcato il palco dei “Venerdì della freva”

i musicisti singoli e le band:

Aged Teen,  Ars Nova Napoli,  Giovanni Conelli, La Terza Classe, Daniele Mango e Stefano e Francesco Romano

gli attori:

Cristina Messere, Emanuele Valenti

e tutti e tutte gli artisti ed artiste che hanno preso parte alla jam session in maniera estemporanea.

Nel corso della puntata potrete ascoltare le parole di alcuni dei musicisti che hanno suonato nel corso della giornata, dei partecipanti alla manifestazione e alcuni estratti delle performances di musica e teatro che si sono succedute nella piazza-palco del terzo “Venerdì della freva”.

In conduzione: Francesca Lugnano.

Si ringraziano i membri di tutti i gruppi di lavoratori e lavoratrici dello spettacolo attivi nell’organizzazione della manifestazione, il gruppo di Shareradio e la comunità de “l’Asilo” di Napoli per il  prezioso supporto.

“Don Chisciotte” lancia anche una campagna a sostegno dei lavoratori dello spettacolo che prenderanno parte alle puntate con la loro musica e i loro spettacoli, un “cappello virtuale”; gli ascoltatori potranno partecipare versando un contributo volontario per il live che ascolteranno sul conto corrente di

“Shareradio”:

IBAN: IT93T0503401623000000001122,

ponendo in causale “contributo Don Chisciotte”.

Immagine: Ilustrazione per “Don Chisciotte della Mancia”, incisione di Gustave Doré, 1863

Facebook Comments

Comments are closed.