Cambiare il mondo a pedali

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civiliGiustizia climatica
581
1

La bicicletta è protagonista della puntata di “La pillola va giù” andata in onda su Radio Popolare lunedì 17 ottobre 2022, sogniamo una città a 30 km/h e strade pedonalizzate di fronte alle scuole.

Non vediamo l’ora

In questi mesi abbiamo accompagnato la lotta del comitato “non vediamo l’ora” che si batte per ottenere una pista ciclabile sul cavalcavia della Ghisolfa. Già in tre occasioni ciclistə di tutte le età si sono ritrovati a bloccare per pochi minuti il cavalcavia per chiedere al Comune di Milano di mettere in sicurezza una strada che tante famiglie percorrono in bici per raggiungere la scuola.

consegna firme

Il 12 ottobre il comitato si è ritrovato davanti a Palazzo Marino per consegnare ad alcunə consiglierə più di duemila firme di cittadinə che chiedono una città a misura di bicicletta.

In bici per ResQ

In questi appuntamenti abbiamo conosciuto Vincenza Lofino che ha pedalato dalla Tunisia a San Siro per sostenere ResQ – People Saving People, un’organizzazione nata dalla società civile senza alcun finanziamento governativo con l’intento di salvare chi tenta di attraversare il Mediterraneo per cercare salvezza. Il progetto nasce da un piccolo gruppo di amici, professionisti di varia natura che, stanchi di vedere morire migliaia di migranti nel tentativo disperato di attraversare il Mediterraneo, cercando per sé e per i propri figli un domani migliore, hanno deciso di rompere il muro dell’indifferenza e provare a mettersi in gioco, con un unico obiettivo: restare umani.

#CARGOFLOTTA

Una città più ciclabile è una città più accogliente e sicura, anche per questo il 21 ottobre si apre la campagna di crowdfunding di Shareradio per allestire 4 cargo bike con impianto audio a impatto zero da mettere a disposizione di associazioni, gruppi, comitati in quattro zone della città. Cerca Cargo Flotta su produzioni dal basso!

L’unione fa la flotta!

Facebook Comments

Comments are closed.