B Nature in diretta: ospite a distanza Giulia Marrazzo di InVentoLab

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Giustizia climatica
246
0

Venerdì 18 marzo un gruppo di studenti dalle scuole Marignoni Polo e Rosa Luxemburg hanno realizzato una diretta radio con l’obiettivo principale di intervistare Giulia Marrazzo di InVento Innovation Lab per presentare il progetto B Nature.

Il gruppo di ragazze e ragazzi, alle prime armi con microfoni e studio radiofonico, hanno passato la mattina ad organizzare questa intervista, scegliendo le canzoni da mettere come sottofondo e le domande da fare Giulia.

Durante la diretta alcuni dei partecipanti hanno avuto modo di raccontare il proprio rapporto con la natura: dalle camminate notturne al parco ai ricordi di vita in campagna con la nonna moldava passando per le passeggiate cavallo nel bosco.

Giulia ci ha raccontato i dettagli del progetto che vede coinvolti anche Shareradio, IESCUM, IC Sorelle Agazzi.
B Nature, Ri-Generazione a portata di tutti nasce con l’intento di avvicinare gli studenti al concetto di biofilia, ovvero l’innata tendenza umana a cercare connessioni con la natura e altre forme di vita. In un’epoca in cui la tecnologia e l’urbanizzazione distanziano sempre più le giovani generazioni dal mondo naturale, questo progetto si propone di riscoprire e rafforzare il legame intrinseco tra gli studenti e l’ambiente che li circonda.

Lunedì 25 marzo alle 22.00 andrà in onda a “La pillola va giù” su Radio Popolare una puntata completamente realizzata nell’ambito del progetto e dedicata al Parco Nord, oasi verde per gli abitanti della zona settentrionale della città di Milano.

B Nature è stato realizzato con il contributo Del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Facebook Comments

Comments are closed.