Una redazione locale in Giambellino

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
60
0

Domenica 5 Novembre siamo stati all’assemblea di quartiere in Giambellino, alla casetta verde di via Odazio, promossa dal Laboratorio di quartiere Giambellino Lorenteggio. Non è la prima volta che bazzichiamo questi appuntamenti dove gli abitanti del quartiere cercano insieme strumenti, attività, strategie per vivere meglio la zona valorizzando risorse e competenze e cercando di rispondere ai bisogni del territorio.

Abbiamo approfittato dell’occasione per raccogliere qualche impressione sul processo di riqualificazione edilizio avviato dal Comune di Milano, potete ascoltare le voci del quartiere nel video qui sopra.

La buona notizia è che l’assemblea ha scelto di investire tempo ed energie per avviare una redazione di quartiere che faccia base alla casetta verde e che si ponga l’obiettivo di raccontare, con strumenti e linguaggi diversi, il quartiere e le sue trasformazioni.
Shareradio accompagnerà questo percorso mettendo a disposizione le proprie competenze, le attrezzature e i propri canali di diffusione. Per organizzare le attività della redazione è stato fissato un primo appuntamento il 25 novembre alle 12.00 alla casetta verde di via Odazio.
Ci vediamo lì?

Facebook Comments

POST A COMMENT.