Scendi c’è il Giambellino

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
451
0

Scendi c’è il Giambellino è uno dei progetti che si sono attivati in città grazie al “bando alle periferie” del Comune di Milano. Il progetto, che prevede una serie di appuntamenti di animazione dei cortili delle case popolari del quartiere, è promosso dal laboratorio di quartiere Giambellino Lorenteggio e coinvolge molte organizzazioni (Azione Solidale, Comunità del Giambellino, Spazio Aperto Servizi, Le radici e le ali, ENAIP, Dynamoscopio, Comunità Nuova) che lavorano da tanti anni per promuovere, con metodi e stili diversi, coesione sociale in quartiere.

Il progetto si è avviato con una partecipatissima assemblea di quartiere durante la quale si sono poste le basi per organizzare insieme iniziative, corsi, appuntamenti in quartiere durante l’anno. Nel video qui sopra una breve sintesi della giornata di confronto del 24 settembre alla casetta verde di via Odazio.

Sabato 7 ottobre Shareradio ha partecipato alla festa in via Giambellino 148, durante la diretta abbiamo provato a raccontare il progetto per poi lasciare spazio al rap “partecipato” di Sista Ira.
Qui sotto il podcast per rivivere l’atmosfera della bella festa, prossimo appuntamento in via Inganni 4 sabato 14 ottobre.

Facebook Comments

POST A COMMENT.