Officina teatro, il laboratorio di Spazio Aperto Multietnico

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
199
0

Officina Teatro nasce come laboratorio, fucina teatrale di Spazio Aperto Multietnico di via Lucca 52 a Milano, zona Bisceglie.

Per il terzo anno consecutivo l'obiettivo è creare un gruppo eterogeneo e affiatato che forte delle peculiarità e delle differenze di ciascun partecipante porti alla creazione di un vero e proprio spettacolo. Nel 2017 e nel 2018 Officina Teatro ha dato vita sul palco di Spazio Teatro 89 agli spettacoli "Come Mosche", con focus sul tema della guerra e dell'oppressione, e "Malarancia", un originale punto di vista sul tema della violenza di genere.

officina teatro volantino

Il percorso si articola in due momenti. Un primo periodo è dedicato a un lavoro teatrale propedeutico, incentrato sulle relazioni con il partner scenico e con lo spazio, sull'utilizzo della maschera, sulle improvvisazioni, su esercizi legati al movimento e alla respirazione.
Nel secondo periodo ci si avvicinerà al lavoro e all'analisi del testo di una drammaturgia originale e si seguirà un percorso che porterà alla realizzazione, non di un esito finale di laboratorio, ma di un vero e proprio spettacolo con tutte le dinamiche professionali ad esso connesse.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.