101 candidature – un successo la call RADIOVISIONI

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
163
0

Nei giorni scorsi abbiamo comunicato ai candidati a RADIOVISIONI l’esito della prima fase di selezione.

101 artisti si sono candidati a partecipare al percorso a cavallo tra formazione e produzione proposto da Shareradio in collaborazione con UnzaLab finalizzato alla produzione di tre cortometraggi dedicati ai quartieri Giambellino e via Padova di Milano: suoni, colori, sfumature dell’area più creativa della città, con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

È una ricchezza enorme ed eterogenea quella che si è mostrata rispondendo alla call di RADIOVISIONI: dai giovanissimi neodiplomati nel pieno del proprio percorso di formazione ai professionisti con carriere invidiabili nell’ambito della produzione audio video; tante e tanti milanesi ma anche tantissimi giovani dal resto del paese, tante le persone abituate a spostarsi per inseguire il proprio percorso artistico e di formazione.

La call chiedeva ai candidati di esprimere una scelta tra la produzione audio e quella video, il trenta per cento dei partecipanti si sono proposti per la produzione audio, tanti i curriculum che raccontano di esperienze a cavallo tra i due ambiti e una diffusa attenzione all’immagine sonora della realtà che ci ha piacevolmente colpito.

Se difendere una candidatura è molto facile, dover escludere delle proposte si è rivelato estremamente doloroso. Vorremmo avervi tutte e tutti qui, ci piacerebbe potervi conoscere tutte e tutti dal vivo, condividere esperienze e punti di vista, provare a raccontare un pezzetto di Milano insieme a voi.

A gennaio si terrà la seconda fase di selezione, basata su un colloquio, ed entro la fine del mese saranno resi pubblici gli esiti.

Sei sguardi inauditi si apprestano ad esplorare la città.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.