Siamo alla ricerca di sei sguardi inauditi

Il progetto propone un contesto formativo e produttivo innovativo rivolto a 6 artisti under 35 con competenze e sensibilità differenti tra cinema e audio. RADIOVISIONI vuole raccontare Giambellino e via Padova, quartieri da cui si svilupperà un’indagine della dimensione sonora della città.

CANDIDATI
Shareradio in collaborazione con Unza! lancia un bando di residenza artistica rivolto a sei giovani artisti under 35 per la produzione di tre opere cortometraggi dedicati ai quartieri Giambellino e via Padova di Milano: suoni, colori, sfumature dell’area più creativa della città, con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

I quartieri oggetto d'indagine

I due quartieri di Milano su cui insisterà la residenza sono al centro di nuove attenzioni. Nonostante un passato diverso, sia via Padova che Giambellino hanno alcune caratteristiche comuni: sono infatti quartieri popolari e multietnici, ma soprattutto attraversati da processi di trasformazione che negli ultimi anni ne stanno cambiando la fisionomia.

GIAMBELLINO

VIA PADOVA

Leggi la call per partecipare