Siamo alla ricerca di sei sguardi inauditi

Il progetto propone un contesto formativo e produttivo innovativo rivolto a 6 artisti under 35 con competenze e sensibilità differenti tra cinema e audio. RADIOVISIONI vuole raccontare Giambellino e via Padova, quartieri da cui si svilupperà un’indagine della dimensione sonora della città.

LEGGI LA CALL
Shareradio in collaborazione con Unza! lancia un bando di residenza artistica rivolto a sei giovani artisti under 35 per la produzione di tre opere cortometraggi dedicati ai quartieri Giambellino e via Padova di Milano: suoni, colori, sfumature dell’area più creativa della città, con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

I quartieri oggetto d'indagine

Giambellino e via Padova sono due quartieri popolari di Milano in veloce trasformazione che rischiano di perdere la propria bellezza ed allontanare gli abitanti più fragili nel nome della "riqualificazione". RADIOVISIONI accompagnerà gli artisti ospiti della residenza a conoscere luoghi, persone, associazioni, musicisti, redazioni radiofoniche, artisti per esplorare la dimensione sonora della partecipazione alla vita di quartiere.

GIAMBELLINO

VIA PADOVA

Leggi la call per partecipare