Spazio Indifesa dei bambini e delle famiglie inaugura in Gallaratese

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
1.3K
0

Venerdì 17 settembre siamo stati con la rete di QuBì Gallaratese all’inaugurazione dello Spazio Indifesa dei bambini e delle famiglie in via Appennini 50: un hub di quartiere contro lo spreco alimentare, il recupero e la distribuzione di cibo alle organizzazioni del settore, un market solidale dove le famiglie in difficoltà potranno fare la spesa gratuitamente, servizi di supporto e tutoraggio alle persone più fragili.

Il nuovo spazio, inserito nel complesso residenziale tra via Appennini e via Consolini, vedrà attiva al proprio interno una rete articolata di soggetti del terzo settore impegnate in azioni di contrasto alla povertà. L’inaugurazione ha coinvolto decine di famiglie del quartiere oltre a rappresentanti dell’associazionismo locale e cittadino. Abbiamo presentato questo nuovo polo nato in Gallaratese con il prezioso contributo di redattrici e redattori di Radio USB, la radio scolastica nata all’interno dell’IC Borsi.

I giovanissimi conduttori hanno raccolto le voci di attivisti e operatrici di Terre des hommes, Mamme a scuola, Rimaflow, Fondazione Milan. Oltre a queste tante le voci di bambine e bambini e mamme del quartiere che ci hanno raccontato il loro punto di vista su questa nuova e apprezzata opportunità.

Potrete ascoltare una selezione di interventi anche questa sera, lunedì 20 settembre, alle 22.00 su Radio Popolare nella rubrica “La pillola va giù“.

Facebook Comments

Comments are closed.