Sangiu in palla con Caleidoscopio

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
707
0

Una giornata di sport e musica quella a cui abbiamo partecipato con il progetto Caleidoscopio a San Giuliano.

Grazie all’impegno di educatrici ed educatori di diversi presidi educativi del territorio (l’oratorio, il CAG l’arena del sole di San Giuliano, la comunità diurna passaggi di tempo e il gruppo scout)  decine di giovani e giovanissimi si sono ritrovati all’oratorio Maria Ausiliatrice condividendo un momento di socialità che hanno contribuito ad organizzare e progettare: dal logo della festa agli striscioni, dalla realizzazione di spillette (che adesso adornano le nostre borse).

In diretta con noi Paola Tresoldi dell’Arena del Sole che ci ha aiutato a capire cosa bolle in pentola a San Giuliano, Don Alessandro con cui abbiamo parlato dell’importanza dei momenti di socialità e di incontro per restituire a ragazzi e ragazze occasioni per abbandonare i social e uscire da casa:

Stare insieme aiuta!

Gli scout ci hanno aiutato a capire la proposta educativa dello scautismo che coinvolge ragazze e ragazzi dagli otto ai vent’anni.

Tanti gli interventi di ragazze e ragazzi che ci hanno aiutato a condurre la trasmissione, anche realizzando interviste ai propri educatori. Tanti anche i genitori presenti a sostenere le squadre in campo.

Una bella giornata che abbiamo animato con la nostra radio mobile su cargo bike alimentata a pannelli solari.

Facebook Comments

Comments are closed.