Radio 20089 – JazzMi a Rozzano con Studio Murena

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Musica
1.1K
0

Lo studio mobile sul camper di Shareradio con Radio 20089 torna a Rozzano grazie alla collaborazione con JazzMi per presentare il concerto live di Studio Murena di sabato 24 ottobre alle 16.00 a Cascina Grande. Una diretta partita da piazza Quinto de Stampi per attraversare il comune a Sud di Milano e arrivare nella centrale piazza Foglia.

Una puntata dedicata alla musica dal vivo in un momento difficile per il mondo dello spettacolo: mentre si succedono i DPCM che limitano le nostre possibilità di movimento e aggregazione per difenderci dalla diffusione del coronavirus JazzMi avvia un’edizione che non sembra neanche vera con oltre centocinquanta eventi che rinviano il pessimismo a tempi migliori e accompagnano la città che si rialza con l’emozione insostituibile della musica live. Purtroppo diversi appuntamenti sono stati annullati ma l’appuntamento più goloso dell’anno dedicato al jazz non si arrende e non si lascia spaventare. Cambi di orario, location all’aperto e la grande disponibilità di artisti, tecnici e pubblico riescono infatti a mantenere vivo l’appuntamento.

Ne abbiamo parlato con Lorenzo Carni di Ponderosa Music & Art che ci ha raccontato la fatica organizzativa imposta dalla situazione ma anche della gioia di riuscire a coinvolgere anche con le nuove regole artisti e pubblico in un percorso che si preannuncia fantastico. Ai nostri microfoni anche Karma e Matteo dello Studio Murena, con cui abbiamo parlato di musica, delle radici del loro percorso e della poliedricità della loro proposta musicale che vede fondersi generi diversi rifiutando le etichette.

Per proseguire abbiamo sentito al telefono Dario Buccino dell’associazione Confesercenti Artisti di Strada a Milano, che ha rivendicato il valore della musica suonata all’aperto, il luogo più sicuro nell’era pandemica che stiamo vivendo. Abbiamo proseguito con un’altra voce nota agli ascoltatori di Shareradio: il musicista Bolla che durante il lockdown, per non cedere alla depressione si è addirittura improvvisato fattorino in bicicletta.

Una puntata densa e interessante dunque che vi consigliamo di riascoltare se non l’avete fatto in diretta, ricordandovi i numerosi appuntamenti con JazzMi di cui potete sfogliare il calendario a questa pagina.

Facebook Comments

Comments are closed.