Parkour day in Gallaratese

Eventi
2.2K
0

Sabato 5 giugno si è tenuto il Parkour day al parco dei Triangoli nel quartiere Gallaratese dove eravamo già stati a febbraio per una giornata dedicata al muralismo. Un’iniziativa che ha visto alternarsi momenti di confronto e approfondimento radiofonico, momenti di gioco con tantissimi mezzi a pedali e a rotelle del ludobus di SPLUF, dimostrazioni e prove accompagnate dagli atleti di parkour e uno spettacolo teatrale.

L’evento è stato organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile Otto e mezzo, SpazioTempo APS con il supporto della Polisportiva Garegnano e la partecipazione di QuBì Gallaratese.

Ai nostri microfoni Adama, Paolo e Adam con la regia di Ruben e la selezione musicale di Ema. Una squadra di giovanissimi nata dagli incontri di introduzione all’uso della radio per raccontare il proprio quartiere.
Ospiti speciali della diretta i due atleti Filippo Coen e Dennis Cicognini che ci hanno raccontato come si sono avvicinati al parkour, le loro evoluzioni tra arredo urbano e percorsi atletici urbani.

Un ringraziamento a Martina del CAG Otto e mezzo e Sofia di Spazio Tempo APS, anche loro intervistate in diretta, per averci coinvolto in questa bella giornata di riqualificazione di uno spazio fino ad ora abbandonato e sotto utilizzato.

Grazie al coinvolgimento del progetto QuBì Gallaratese – in diretta con noi Marcello – ragazze e ragazzi della neonata redazione saranno in onda anche su Radio Popolare nella nostra trasmissione “la pillola va giù” lunedì 14 giugno alle 17.00.  Potranno inoltre accedere gratuitamente al festival Lido Milano Live in qualità di giornalisti di zona per realizzare reportage a margine delle proposte musicali, teatrali, cinematografiche di luglio.
Un percorso di giornalismo di base nato dalla voglia di migliorare gli spazi pubblici della zona da cui ci aspettiamo grandi produzioni…
Stay tuned!

Facebook Comments

Comments are closed.