la vita di Dani

Media education
478
0

La vita di Dani

 

Daniele frequenta l’istituto Ipseoa Carlo Porta di Milano. É in quinta superiore, indirizzo di Sala e vendita, e ha due grandi passioni: la lettura e la musica.

 

Nella biblioteca del quartiere di Quarto Oggiaro dove vive, una volta al mese, si ritrova con un gruppo di coetanei che hanno la sua stessa passione per i libri e insieme discutono dei temi trattati nel testo che hanno scelto di leggere.

Economia, musica, omosessualità, razzismo, guerre, arte, amore, amicizia: ogni tema un libro; ogni libro un confronto; ogni confronto una scoperta.

 

Come racconta Daniele in questa intervista realizzata dalla redazione Porta libri fare parte di questo gruppo ha dato l’occasione a lui e a tutti gli altri componenti di leggere libri stupendi che, altrimenti, non avrebbero letto; gli ha permesso di scoprire significati e messaggi presenti in queste opere ai quali non avrebbero mai pensato da soli; e come se già tutto questo non fosse una motivazione sufficiente, è stata un’ottima occasione per trovare nuove amiche o amici, fare merenda o un aperitivo insieme.

Passando attraverso il racconto del suo primo libro letto e del suo libro preferito, Daniele ci ricorda che spesso le biblioteche hanno diversi gruppi lettura, generalmente suddivisi per fasce di età (bambini, giovani, adulti), che quello che lui frequenta si chiama ‘Vola con le parole’, che è un gruppo di lettura giovani al quale si può partecipare liberamente, gratuitamente e si può entrare a farne parte in ogni momento dell’anno in maniera semplicissima: andando in biblioteca! Quindi, cosa state aspettando?

 

Prima di salutarci Daniele condivide con noi un’altra sua grande passione: la musica. Lui ha infatti scritto e pubblicato diversi pezzi e quale occasione migliore per ascoltarli e, perché no, condividerli?

 

Come sempre, cuffie alle orecchie e buon ascolto!

 

 

 

 

Facebook Comments

Comments are closed.