Jalla no jalla – in studio con Mamadou, Najmiddin, Mustafa, Ahmed

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
502
0

Secondo appuntamento in studio con i ragazzi delle comunità di accoglienza per minori stranieri non accompagnati del quartiere San Leonardo in Gallaratese condotte da Farsi Prossimo.

Jalla no jalla è il titolo nato durante il primo appuntamento in studio che ha contribuito a realizzare la puntata di “La pillola va giù” andata in onda su Radio Popolare lunedì 20 dicembre, ascoltabile qui. Il titolo della trasmissione sintetizza le differenze linguistiche che attraversano anche il mondo arabo. Anche in questa puntata ci siamo confrontati con l’arabo e la difficoltà di comprensione a seconda del paese di provenienza, ma anche con la sua musicalità.

In studio con Nicola in questa occasione Mamadou del Mali, Najmiddin della Tunisia, Mustafa e Ahmed dall’Egitto. I ragazzi ci raccontano in trasmissione i loro percorsi a Milano, tra studio, lavoro e tanto sport: calcio, basket e kick boxing hanno un posto importante nelle vite di Mamadou, Najmiddin e Ahmed.

Sogni per il futuro, fidanzate a distanza, relazioni con le famiglie su whatsapp e tante risate riempiono il resto della puntata.

Ci siamo lasciati con un appuntamento in studio a Gennaio, evviva Jalla no Jalla!


Questa trasmissione e la puntata andata in onda su Radio Popolare sono state realizzate nell’ambito del progetto QuBì Gallaratese – progetto di contrasto alla povertà minorile inserito nel programma promosso da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione Peppino Vismara, Intesa Sanpaolo, Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi, Fondazione Fiera Milano e Fondazione Snam e attivo nella città di Milano dal 2017.

 

Facebook Comments

Comments are closed.