Holi Dance Festival al Carroponte: Recensione Evento

EventiMusica
351
0

L’Holi Dance Festival è una manifestazione che viene celebrata ogni anno dove ad ogni conto alla rovescia vengono lanciati dei colori e si esibiscono per un’intera giornata cantanti, gruppi e Top Djs.
Gli ospiti di questa nuova edizione sono stati Paolo Noise di Radio 105, Discoradio Party, Renée la Bulgara, ReQueens, Cricca, Ivy, Trashock, Jessie Dyamond e Hellen.

Già alle 15 salgono sul palco speaker di Radio Kiss Kiss che per tutta la serata fanno da vocalist ed iniziano già a sparare bolle e colori dal palco.

Si inizia con un po’ di Reggaeton per poi passare a tanti Mash up tra brani italiani e hit dance famose e tormentoni estivi, ma questo è solo il riscaldamento per le esibizioni dei top dj Paolo Noise e Discoradio Party.
Le prime ad esibirsi sono il corpo di ballo femminile ReQueens che salgono alla fine dell’esibizione di alcuni dj e ci propongono 3 minuti di ballo.
Poco dopo sale Jessie Dyamond e già si parte subito con l’EDM spinta e i colori, ma sfortunatamente 10 minuti dopo ha un problema tecnico, la sua console si spegne.
La dj nel set propone hit di Top Dj come Avicii e Gigi D’Agostino + tantissimi Mash Up e remix di hit storiche come “What Is Love?” di Haddaway e “Sweet Dreams” degli Eurythmics.
Il suo è un set molto energico di solo musica EDM bella spinta.
Tutti i dj presenti all’evento si seguono senza fermare la musica e durante le loro esibizioni salgono vocalist di Radio Kiss Kiss.
Al cambio di ogni dj escono dal palco tutti i colori.
La seconda dj è Renée la Bulgara conosciuta per aver condotto per anni un programma su m2o.

Renée la Bulgara nella sua esibizione fa anche da vocalist ed inizia il suo set con un Mash Up tra “Quedate” di Bizzarap e “Savage” di Tiesto e Deorro e dopo un inizio “”tranquillo”” ecco che parte subito un remix di “‘O Mare For” di Lentini.
Durante il suo set sta in console, sale sul palco ed intrattiene il pubblico comunicando tanto al microfono e facendo qualche passo di danza.
Il suo set è composto solo da Mash Up e remix di hit famosissime come “Ma Cherie” di Dj Antoine e “Hace Calor” di Sfera Ebbasta ed anche hit storiche degli anni 80’ come “Freed From Desire” di Gala e “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” degli ABBA.
A metà della sua esibizione sventola una bandiera con scritto il suo nome.

Poi è arrivato il momento del cantante di Amici Cricca con un’esibizione di 30 minuti.
La sua performance live calma un po’ il ritmo con un’esibizione di musica Pop dove alterna brani suoi a cover di hit come “Just The Way You Are” di Bruno Mars.
Lui sicuramente è molto dotato vocalmente, ma purtroppo la sua musica non coinvolge il pubblico.

Il quarto ad esibirsi è Trashock che prima di salire sul palco mostra sul palco una sua intro nello schermo.
Lui è molto carico e si differenzia dai dj che prima di lui sono saliti sul palco mostrando dei visual suoi.
Il suo è un set molto vario dove propone un po’ di tutto dell’EDM moderna.
C’è della Techno, un po’ di Progressive House, Big Room e conclude con della Techno e Psy-Trance.
Dopo un’ora di musica italiana, Reggaeton e Dance è il turno della prossima dj, Hellen.

Sicuramente il suo set coinvolge molto il pubblico, ma lei taglia tutti i pezzi facendo sentire i pezzi proposti soltanto fino al primo ritornello.
In sostanza, scelta dei pezzi azzeccati ma cambi un po’ troppo bruschi.
L’ultimo dj prima dei due protagonisti della serata Paolo Noise e Discoradio Party è il giovanissimo Ivy che inizia con “Seven Nation Army” dei White Stripes in versione remixata.

Un set molto vario il suo adatto per tutti.
Si parte con hit di successo in versioni molto pesanti pensate per i festival e classiconi della musica EDM moderna come “Tremor” di Martin Garrix & Dimitri Vegas & Like Mike per poi passare solo a successoni Pop.
Nonostante la giovane età, ha dimostrato da saperci fare nel suo set, anche se qui molti brani cambiati troppo velocemente.

Paolo Noise sale sul palco alle 20:30.

Inizia la sua esibizione con un remix di “Freed From Desire” e subito esce fuori il “tamarro” che c’è in lui, cosa che dice sul palco.
Il suo set è composto solo da versioni pesanti di grandi hit del presente e del passato, alcuni in suoi remix realizzati insieme a Jack Mazzoni, come “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas, “Cenere” di Lazza e “Mon Amour” di Annalisa.
Spazio anche per qualche classicone di musica Rock come “Highway To Hell” degli AC/DC.

Essendo uno degli speaker del programma “Lo Zoo di 105”, nel suo set ogni tanto fa ascoltare anche piccoli pezzettini di brani del suo radio show come “Panico Paura” dei Tamarri.
Nel suo set comunica tantissimo con il pubblico, lo incita a battere le mani a tempo, a stare giù fino al suo 3 pronti per saltare e non mancano di certo frasi dette per far ridere nel suo stile.
Lui è molto bravo a comunicare con il pubblico e nel suo set dimostra di essere un professionista selezionando le tracce giuste senza fare nessun mixaggio fuori tempo.
Concludono il grande evento quelli del “Discoradio Party” che salgono sul palco alle 21:15

Valentina Guidi e Don Cash fanno da vocalist, il Don improvvisa anche qualche Freestyle, mentre Matteo e Edo Munari stanno in console.
Don Cash è il protagonista dell’intero set composto da successi del momento in versione remixata, Mash Up, brani dance storici e tutte le hit dance del momento come “Baby Don’t Hurt Me” di David Guetta, “Star Walkin'” di Lil Nas X o “Miracle” di Calvin Harris & Ellie Goulding.
Loro sono i protagonisti dell’intera serata.
Quello che propongo è un vero e proprio show, un party con anche molta improvvisazione da parte di Don Cash che balla e comunica tantissimo con il pubblico per tutta la loro esibizione.
Durante il loro set lanciano magliette, cappellini e borse firmate Discoradio.

In conclusione, questo è un evento fatto per divertirsi un’intera giornata a ritmi della migliore musica dance e chi ama questo tipo di musica, questo è un evento assolutamente da non perdere!!!

 

Facebook Comments

Comments are closed.