Hafiz, Bruno, Mosa One e Liberi Tutti per la Palestina

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
322
0

La pillola va giù, la trasmissione realizzata da Shareradio in onda su Radio Popolare tutti i lunedì alle 22.00, vi propone l’ascolto di una puntata esplorativa sul potere dell’arte come strumento di lotta.

Siamo stati alla Camera del non lavoro, ad una iniziativa in solidarietà con la Palestina insieme alla redazione giovanile di Shareradio Liberi Tutti. Abbiamo incontrato Mosa One, giovane artista italo egiziano, mentre realizzava una enorme opera pubblica. La redazione di Liberi tutti si è interrogata, preparando l’uscita, sul potere dell’arte come strumento di protesta e denuncia sociale. Beniamino, Eleonora e Tobia hanno dunque deciso di raccogliere voci dei passanti intervistando persone di età e provenienza differenti.

Conosciamo Mosa One perché ce ne parlò Hafiz, che insieme a Bruno torna alla Pillola con un concerto di Espiritual Griots del 2015 nelle strade di San Siro. La canzone di Bruno dedicata ad Hafiz è stata registrata in Palestina con Mohammad Shwabka e Rami Fararjeh, di cui purtroppo non abbiamo notizie.

La poesia che chiude la puntata è stata registrata da Soukaina Filali, che sta conducendo una trasmissione dedicata alla Palestina su Shareradio.

Facebook Comments

Comments are closed.