Festa delle quattro corti in Stadera

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
380
0

Sabato 21 ottobre siamo stati alla festa delle quattro corti nel cuore del quartiere Stadera, nel Municipio 5 di Milano.

l progetto 4 Corti di Stadera nasce dalla cooperativa Solidarnosc del Consorzio Cooperative Lavoratori e dalla cooperativa Dar Casa che, insieme, hanno ristrutturato due immobili ALER, grazie ad un finanziamento della Fondazione Cariplo, riassegnandoli in affitto agevolato a famiglie italiane e straniere. L’associazione di promozione sociale Noicoop, insieme a Dar Casa, gestisce le attività di coesione per gli abitanti e, grazie all’assegnazione di uno dei due ex lavatoi a Serpica Naro, molte sono le attività dedicate agli abitanti e al quartiere, alcune delle quali organizzate dagli abitanti stessi.

Ci siamo fatti raccontare meglio contesto, festa e atmosfera in diretta dal nostro studio mobile su cargo bike, ai nostri microfoni: Alessandro Maggioni, presidente di CCL, Sara Travaglini di Dar Casa, Chiara Birattari di Serpica Naro, Natale Carapellese presidente del Municipio 5, Vittoria Baieri dell’Università Bocconi e Emanuele Belotti del DASTU del Politecnico di Milano.

Il tema della casa al centro della chiacchierata, dal condominio gestito da Dar Casa e CCL ad altri caseggiati ALER del quartiere, pensando alle fragilità della città e con uno sguardo a modelli di gestione misti.

Facebook Comments

Comments are closed.