De Marchi e Majorino in visita al Carlo Porta tra Europa e parità di genere

De Marchi e Majorino in visita al Carlo Porta tra Europa e parità di genere

Il 28 gennaio 2022 presso la nostra scuola Ipseoa Carlo Porta sono venuti a trovarci la consigliera del comune di Milano Diana De Marchi e l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino.
Gli inviati speciali della radio Carlo-Porta-Mi-con-te e del giornale della scuola Porta Magazine hanno fatto delle domande agli ospiti.

Majrino ha raccontato come ha iniziato la carriera politica, ha portato le sue posizioni politiche criticando tantissimo quello che è successo in parlamento sulla legge Zan, ha elencato i lavori che sta seguendo come europarlamentare tenendo a precisare che continua a occuparsi di marginalità.


Segue l’intervento di Diana De Marchi consigliera del Comune di Milano, presidente della commissione parità di genere e diritti civili. Diana De Marchi partendo dalle sue esperienze racconta il lavoro svolto presso il Cisem (centro per l’innovazione e sperimentazione educativa), come ricercatrice. Gli argomenti trattati dalla consigliera sono stati: la parità di genere, l’inclusione sociale delle donne, le problematiche legate alla seconda generazione di immigrazione.

 

Facebook Comments

Comments are closed.