Back To The Future project si presenta

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
494
0

Abbiamo intervistato Viola e Francesca di BTTF (Back To The Future Project), ai microfoni di Mattia, per capire di più su questo progetto che promuove la creazione di nuove relazioni tra diverse comunità, tra cultura e cittadinanza, sperimentando l’arte come condivisione e cooperazione, come possibilità di interpretare il presente e immaginare un futuro in cui ci sia ancora spazio per l’utopia.

Back to the future! è soprattutto un festival che si terrà dal sei all’otto ottobre, dedicato ai temi e ai linguaggi artistici del contemporaneo, creato e realizzato da persone di generazioni e con biografie differenti, una comunità capace di collaborare e raccontarsi in una pluralità di immaginari, sguardi e voci.

Viola e Francesca ci hanno introdotto a ogni attività che faranno , di cosa parlano i vari eventi e la loro storia, di come si sono formate e di come loro sono diventate parte di quest’associazione.

Il tutto si svolgerà allo spazio Magnete in via Adriano 107.

Venerdi 6 ottobre si apriranno le danze con un brindisi, alle 19:30, e alle 21:00 ci sarà il primo spettacolo “Casa Nostra“.
Sabato 7 ottobre alle 14:30 ci sarà il workshop intitolato “Ho paura di non riuscire“, e alle 21:00 Ci sarà un dj set con performances chiamatosi “Why Not“.
Domenica 8 Ottobre, alle 16:00, ci sarà una talk, “Alla ricerca di un futuro sostenibile“, e alle 19:30 l’ultimo spettacolo teatrael “Afànisi“.

La biglietteria si trova sul loro sito.

Noi abbiamo intenzione di partecipare, vi racconteremo com’è andata.

Back to the future! è un progetto di Ecate, in collaborazione con Magnete, Dominio Pubblico, Risonanze Network, nell’ambito di LaCittàIntorno un programma di Fondazione Cariplo.

Facebook Comments

Comments are closed.