Artisti per la Mente 2022: Yo Yo Mundi, Matteo Tomerini, Alberto Milazzo, I Baldanzosi

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
510
0
Venerdì 25 novembre abbiamo trasmesso in diretta dal Teatro Blu Artisti per la Mente 2022 una serata musicale per la sensibilizzazione sulle tematiche legate alla salute mentale, con consegna della targa ‘Artista per la Mente 2022’ a Paolo Enrico Archetti Maestri e gli Yo Yo Mundi, che si sono esibiti sul del teatro gremito.

Oltre al musicista piemontese, abbiamo avuto ospite il pianista Matteo Tomerini che ci ha deliziati con le sue improvvisazioni.
Sono stati inoltre proiettati i video-contributi narrativi di salute mentale, a cura del Centro Diurno di via Procaccini dell’ASST Fatebenefratelli Sacco e de I Baldanzosi (seguiteli su Instagram) un gruppo di ballo formato da cittadini, utenti e operatori di vari servizi di salute mentale, del progetto Proviamociassieme promosso da Casa della Carità e sostenuto dall’assessorato al Welfare del Comune di Milano, in collaborazione con l’Asst Fatebenefratelli-Sacco. I Baldanzosi hanno presentato in anteprima il loro nuovo video ‘Diversə? Variegatə!’.
Quest’anno è stata assegnata anche la Targa Artista per la mente 2022 alla drammaturgia al regista Alberto Milazzo, autore di ‘Tu sei la bellezza’ e vincitore del premio ‘Carlo Annoni 2021’.
La serata è stata promossa e organizzata dal Gruppo Azioni Innovative Territoriali del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.

 

Facebook Comments

Comments are closed.