Riso in Cotica – cultura culinaria e altri racconti

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
979
0

Si è tenuto il 24 settembre in Cascina Cotica il tradizionale incontro dedicato alla cucina promosso dal progetto GRAIT – Città Visibile, che negli scorsi anni invadeva di profumi e sapori i cortili di via Maratta a San Siro.

Nonostante tutte le restrizioni imposte dalle norme di sicurezza sanitaria il cibo è stato protagonista della giornata, a partire dai racconti di tradizione culinaria dei tanti partecipanti alla giornata, in particolare grazie ai banchetti preparati dal CD Ricordi (con ricette tra sicilia e Lombardia), dai Custodi Sociali di zona 7 e dal gruppo Conosciamoci cucinando.

Non solo cucina: Rete al femminile ha infatti allestito un laboratorio di mandala usando riso e spezie di diversi colori, pratica particolarmente apprezzata per il suo potere rilassante oltre che creativo.

Grazie al contributo del distretto rurale Riso e Rane e al lavoro volontario di studenti e studentesse dell’Istituto alberghiero Carlo Porta la giornata si è chiusa con una grande risottata per tuttə.

L’iniziativa, inserita nella quattordicesima edizione di Cascine Aperte, è stata promossa in collaborazione con Delta Ecopolis e Fondazione Cotica.

Facebook Comments

Comments are closed.