NOTE E SAPORI DAL MONDO! Zona 8 solidale alla caserma Montello

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
1.5K
0

Accogliere è da sempre la più grande sfida per ogni città.
Bisogna essere pronti a condividere, ad allargare le braccia incondizionatamente per poi accorgersi con stupore che in un abbraccio potrebbe comodamente starci l'intero mondo.
Condividere non vuol dire essere privati di qualcosa, mors tua vita mea, significa invece comprendere che l'umanità è una cosa sola e che aiutare chi è in un momento di difficoltà non può che arricchire anima e corpo.

Il 1 novembre dalle 10.30 alle 16.00 in via Francesco Caracciolo 29 a Milano il comitato di Zona 8 Solidale organizza la giornata "Note e sapori dal mondo!" per accogliere i rifugiati che saranno ospitati nella Caserma Montello.
Un'occasione per mescolare antirazzismo e solidarietà a musica di ogni genere e a sapori internazionali: venite a dare un'occhiata!
Tutta la giornata sarà seguita dalla diretta radiofonica di Shareradio per amplificare la solidarietà e la buona musica!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
10:30 Banda degli Ottoni a Scoppio
11:15 Arci Caporales (balli popolari peruviani)
12:00 Pranzo con musica diffusa e spettacoli
13:30 Naga Orchestra e Hatif
14:15 Orchestra di via Padova
15:00 Spettacolo di Sunugal (associazione senegalese)
15:45 Giù il cappello (gruppo folk rock)

Qui il link all'evento fb!
#stopwarnotpeople #stayhuman

Zona 8 Solidale, una rete che vuole “lavorare sul territorio per favorire l’interazione di chi lo abita e costruire una buona accoglienza nei confronti delle persone che verranno ospitate” con l’obiettivo di “costruire un quartiere differente, favorendo scambio di esperienze dentro e fuori la Caserma Montello”.

Per approfondire la storia della caserma Montello e di Zona 8 solidale vi suggeriamo di leggere l'articolo di Elena Morandi su Arcipelago Milano.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.