Musica live e giovani che si raccontano sul tram della salute mentale

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
349
0

Il 10 ottobre è la giornata mondiale della salute mentale e anche quest’anno il progetto Città Visibile ha organizzato “attaccàti al tram“, un tram che gira per il centro città trasmettendo in diretta su Shareradio e amplificando musica e parole per abbattere lo stigma.

Quest’anno il tram ha dedicato il proprio percorso e i racconti raccolti strada facendo al mondo giovanile, lanciando lo slogan NON CI STO DENTRO. Tantissimi i giovani, ma anche i meno giovani, che hanno percorso con noi parte del tragitto per poi lasciare spazio a nuovi passeggeri pronti a raccontarsi e ad ascoltare le storie di giovani alle prese con la salute mentale.

Oltre ai racconti anche ospiti musicali: la band giovanile Blind Monkeys, che sta partecipando al concorso “fuori di note” rivolto a giovani musicisti che si cimentino con il tema della salute mentale e che ci ha raccontato del proprio approccio alla musica e alla vita; poi una bellissima esibizione live a cavallo tra rap, soul, slam poetry a cura dei volontari del Centro di Aggregazione Giovanile Punto e Virgola.

Qui il podcast dell’intera diretta

Qui invece il podcast della sola esibizione dei ragazzi del Punto e Virgola

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.