MiGeneration Lab: le idee e i progetti – evento finale del 30/11/2016

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
380
0

30 novembre dalle 18 alla Fabbrica del Vapore



Sono partiti verso marzo del 2016 i laboratori MiGeneration Lab: corsi gratuiti rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni per acquisire ulteriori competenze nei più disparati campi e poter cercare di entrare nel mondo del lavoro con una preparazione più tecnica e circostanziata.

Dietro a un progetto del genere c’è sempre dietro un’organizzazione incredibilmente ardua e complicata, un venirsi incontro di varie realtà che dopo molte riunioni, proposte e programmi sono finalmente riuscite a offrire un ventaglio di possibilità tese a soddisfare ogni tipo di utenza e richiesta.

Shareradio ha partecipato con i propri formatori in questa titanica impresa, in particolare mettendosi a disposizione di  due corsi dedicati alla comunicazione. Da sempre interessata ai giovani e a come incanalare la loro passione per la comunicazione e il desiderio di farsi ascoltare, Shareradio  ha da una parte dato delle basi teoriche sulla webradio e il suo utilizzo per poi far provare in modo tangibile ai ragazzi come condurre un programma o fare delle interviste, grazie anche ai diversi esperti nel settore che sono intervenuti.

Prima dell’estate i corsi si sono conclusi, i tirocini sono stati avviati e ed è venuto il momento dei bilanci. Bisogna fermarsi un attimo per capire cos’ha funzionato, cosa non ha funzionato e a che punto sono i ragazzi che vi hanno partecipato nella ricerca del lavoro. Una restituzione doverosa e molto interessante che sarà centrale per continuare a migliorare interventi di questo genere su una fascia di “giovani adulti” spesso poco considerata.

Per questo il 30 novembre 2016 dalle 18 fino alle 21 ci sarà un grande evento ospitato dalla Fabbrica del Vapore nella sala “Ex Cisterne” del primo piano, al quale parteciperanno tutti i patner che insieme al Comune di Milano hanno organizzato i corsi ma anche e sopratutto i ragazzi protagonisti delle varie avventure.

La scaletta della serata prevede una prima parte in cui ogni singolo percorso di MiGenration Lab verrà esposto, una seconda parte in cui rilassarsi con un ottimo aperitivo e della musica dal vivo con “Mr. Owl & The Groovy Walkers.
All’interno della sala ci saranno diversi stand con materiale espositivo relativo ai corsi e ai progetti futuri delle diverse cooperative e associazioni che hanno partecipato in qualità di formatori a MiGeneration Lab.

Shareradio per tutta la serata manderà in diretta lo streaming sia degli interventi che del gruppo ascoltabile dal sito www.shareradio.it o dall’applicazione per cellulare “Tune In”.

Vi aspettiamo alla Fabbrica del Vapore!

Facebook Comments

POST A COMMENT.