LaRubrica7 ospita ISABELLA TABARINI, attrice. Parleremo di cinema con il produttore Franco Bocca Gelsi e il giornalista Matteo Valsecchi

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Cultura metropolitana
1.5K
3

LaRubrica7 incontra l'attrice Isabella Tabarini. Un'artista completa su tutti i fronti. Ha recitato accanto a Beppe Fiorello e Luca Argentero. Conosceremo le molteplici collaborazioni di Isabella: dal teatro al musical, dalla danza al canto, dai corti ai videoclip, dalla TV al cinema.

LaRubrica7 di Giusy e Vale - 26 Novembre 2014 - Puntata 25 by Shareradio on Mixcloud

Isabella Tabarini nasce a Borgomanero (NO) nel 1981. A 5 anni studia danza, poi recitazione, e a 17 anni è protagonista in “Aggiungi un posto a tavola”, diretta da G. Siniscalco. Nel 2003 si diploma al M.A.S. (dir.art. Susanna Beltrami) e partecipa al seminario propedeutico presso il Centro Sperimentale Cinematografia di Roma. Balla ne “La sagra della primavera” (S.Beltrami), “La febbre del sabato sera” (M.R.Piparo), poi, nel 2005 è Lulú in “Cafè Agrado” (M.Bologna). Con Arcademia porta in scena “Il paradiso può attendere” e “La vita è meravigliosa”. Al cinema esordisce come protagonista in “Tagliare le parti in grigio” di V.Rifranti (Festival di Locarno ’07 – Miglior Opera Prima), seguono“Ho soltanto chiuso gli occhi” e “Brokers – eroi per gioco” di E.Cribari (Festival di Roma ’08). Dal 2007 collabora con Riviera film, come doppiatrice e in produzione, allo SciFi Movie italiano “Dark Resurrection” di A. Licata (nel vol.1 dà la voce a Hope, la protagonista).Negli anni successivi è protagonista al cinema in “Fuga dal call center” di F.Rizzo (Candidato a due Ciak d’oro e vincitore di vari festival, ottenendo anche successo in India) e in teatro è Kate nel musical “Kiss me Kate!”, regia di F.Crivello (Teatro Carignano, Torino). Nel 2010 è Concetta, sorella di Sante Pollastri (Beppe Fiorello), ne “La leggenda del bandito e del campione” (Rai Uno) ed al cinema è Yvette Thibon ne “Le stelle inquiete”, film di E.Piovano sulla vita di Simone Weil (Globo d’Oro 2011 – Film da non dimenticare). Nel 2011 Marina Spada la vuole per una piccola parte ne “Il mio domani” (Festival di Roma 2011), e appare in soap e sit com televisive (“Centovetrine”,Via Massena 2”). Successivamente gira gli spot di “Famiglia Cristiana” e “Altroconsumo” ed è speaker per DeAgostini. Nel 2012/13/14 è Cosette nel musical Valjean con la regia di Fulvio Crivello, candidato ai Musical Awards 2013 come miglior spettacolo off.

Con lo pseudonimo di NIRA, Isabella canta e interpreta il videoclip di ALL IS ALIVE, successivamente scelta come colonna sonora dello spot MONDADORI flipback

I nostri consigli di lettura, musicali e cinematografici dal minuto 32:00.

Collegamento telefonico con il produttore cinematografico Franco Bocca Gelsi (49:41)

Per l'angolo curiosità e salute parliamo di "Scaramanzie e follie nel mondo del cinema" con l'esperto Matteo Valsecchi dal min 56:10.

Puntata 25
del 26-11-2014
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.