Finale di Coppa Quartieri 2017

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
839
0

Martedì 30 Maggio 2017 si è giocata la finale della Coppa Quartieri 2017, un partecipatissimo torneo multi sport che ha coinvolto 400 ragazze e ragazzi dalle nove zone di Milano e più di venti organizzazioni locali che hanno contribuito all'organizzazione delle fasi eliminatorie che hanno attraversato tutta la città.

Giardini pubblici, campetti da calcio e pallavolo temporanei e di quartiere: la città ha visto fiorire le attività sportive rivolte ai più giovani all'insegna del rispetto e del fair play.

Non solo calcio: sono stati allestiti campi da calcio a 5, campetti 3 vs 3 per partite informali, campi da pallavolo, oltre ad una staffetta finale lungo l'anello dell'arena.

La finale è stata anche occasione per un improvvisato contest di canzoni di quartiere: i partecipanti sono stati invitati a proporre e presentare pezzi hip hop di autori delle proprie zone di provenienza, un viaggio musicale per la città.

Non solo Coppa Quartieri, si è giocata anche la fase finale della Coppa Special che prevede partite di calcio integrato, con squadre che vedono giocare anche ragazzi portatori di disabilità.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.