Festeggiare i diritti in Gallaratese con Apelle

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
1.4K
0

Il 20 Novembre è la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York nel 1989.

Il progetto Apelle, che gode del contributo del Comune di Milano nell'ambito del Bando alle periferie, ha organizzato in questa occasione una giornata di festa nella stecca di negozi di via Alex Visconti, che ospita le sedi delle associazioni Mitades, Zerodiciotto e CNGEI.

Il pomeriggio è stato animato da laboratori, letture, giochi, balli, spettacoli, colori e la radio a raccontare, con la voce dei più piccoli, la scansione delle attività.  Come spesso accade con le proposte della rete Quartiere Aperto genitori e bambini hanno aderito in massa alla proposta e trasformato lo spazio in luogo di incontro e confronto, di divertimento in comune e, perchè no, di rivendicazione di diritti.

Qui sopra un breve video reportage dell'iniziativa.

Il progetto Apelle è promosso dalla Cooperativa Sociale TuttinsiemeMitadesZerodiciottoCampacavallo, Shareradio, Non Riservato e CNGEI.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.