Zona 7: coesione, integrazione, mediazione

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1.7K
0

PROGETTO ZONASETTE: connettere e integrare prassi d’intervento

Il progetto Zonasette nasce per sostenere processi di coesione sociale tra i cittadini della zona 7 di Milano, al fine di permettere una maggiore integrazione, protagonismo sociale e senso di appartenenza di e tra le sue diverse componenti socio-culturali.

Un percorso che è durato da settembre 2014 a giugno 2015 e ha animato il territorio con azioni di mediazione culturale, formazione per operatori, percorsi di gestione della conflittualità, attività di orientamento.

Shareradio ha accompagnato diverse azioni del progetto documentandole con podcast e dirette radiofoniche, dando visibilità a processi e attività, organizzando una serie di 8 serate in via Mar Jonio caratterizzate dalla musica, dal cibo del catering gestito da donne straniere del quartiere, proiettando documentari e promuovendo spettacoli teatrali per raccontare la città che cambia.

Il progetto è stato promosso da Ass. Fondazione Franco Verga C.O.I., Associazione CAD Onlus, CIPM -Centro italiano per la Promozione della Mediazione, Filo di Arianna SCS Onlus, Cooperativa Sociale Tuttinsieme.

Onda Jonica - "un film mai visto" con Francesca Tonelli e Veronica Berni 22-5-15 by Shareradio on Mixcloud

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.