We Monza: calcio femminile, tatuaggi e graffiti in Brianza

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
131
0

We [uè] Monza è un progetto video nato all'interno del Centro Diurno Stellapolare di Monza, che ospita la nostra redazione Radio Stella, che ha coinvolto ragazzi di diverse provenienze in un esperienza a cavallo tra volontariato, alternanza scuola lavoro, ricerca artistica e cittadinanza attiva. Il gruppo ha lavorato a lungo, da ottobre 2018 a giugno 2019, esplorando le caratteristiche e le potenzialità del linguaggio video documentario per trovare una propria chiave per raccontare il territorio.

Un video che rappresenti Monza e la Brianza in 15 minuti? Noi ci abbiamo provato, e questo è il risultato!
I protagonisti sono temi tipicamente giovanili - tatuaggi, graffiti, calcio femminile - raccontati da esperti e non.

Cortometraggio documentario realizzato da: Alessia Zucca, Beatrice Olivieri, Daniele Casiraghi, Elisa Di Lella, Francesca Carillo, Giovanni Landeta, Lorenzo Mura, Madalina Tone, Mascia Sclaverano, Paola Zaccaria, Sabrina Essalmoui, Samuele Nicolini, Sara Iannucci.

Video realizzato nell'ambito di "Brianza Multimediale", un progetto promosso dal Centro Diurno Stellapolare di Monza - Cooperativa Sociale Novo Millennio; con il contributo di Fondazione di Comunità Monza e Brianza; con la collaborazione di IIS Mosè Bianchi di Monza, ITIS Cartesio di Cinisello Balsamo.

Coordinamento pedagogico di: Nicola Mogno, Daniela Ghilotti, Daniela Della Dora

Si ringraziano per la disponibilità: Dario Allevi - Sindaco Comune di Monza, Federico Arena - Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Monza, Pao - Street artist, Mari Fina - Subliminal Tattoo Family, Fabio De Benedetti - Writer, dirigenti, allenatori e atlete S.S.D. Pro Sesto, Cherubina Bertola - Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali dal 2012 al 2018 - Comune di Monza.

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.