In viaggio per la memoria con i CAG

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
2.6K
1

Per non dimenticare

Il circuito cittadino dei Centri di Aggregazione Giovanile in collaborazione con Comune di Milano e Terra del Fuoco, organizza  il Viaggio della memoria ad Auschwitz e Birkenau.

Il viaggio di 8 giorni, dall'8 al 15 marzo 2015 (date da confermare), costa 300 euro a testa e prevede una tappa a Berlino di due giorni e poi trasferimento a Cracovia, con visita ai campi e alla fabbrica Schindler.
Prima di partire saranno organizzati una serie di incontri di preparazione e approfondimento.

Il gruppo (50 ragazzi e ragazze dai 15 anni in su) sarà accompagnato dagli educatori dei centri di aggregazione. I posti sono ovviamente limitati.

Sono aperte le preiscrizioni presso il Cd Giambellino, via G. Bellini 6.
Per informazioni scrivere a cd@giambellino.org

Facebook Comments

Website Comments

  1. Maria Ausilia Balzarini
    Rispondi

    Anni fa mi è capitato di visitare Mauthausen ed è stata una delle esperienze più toccanti ma anche strazianti che ho vissuto. Le nuove generazioni sono lontane da questi avvenimenti e solo la conoscenza dei contesti nei quali queste atrocità nascono, possono renderli partecipi di ciò che è successo.
    La libertà e il rispetto della persona umana sono fondamentali per la costruzione di una società civile.

    • Shareradio
      Rispondi

      Grazie Maria per il tuo contributo, siamo altrettanto convinti dell’importanza di promuovere una maggiore consapevolezza sulla nostra storia tra i più giovani. Abbiamo comunque intenzione di invitare in radio qualcun* dei partecipanti per farci raccontare la loro esperienza.
      Stay tuned!

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.