In viaggio per la memoria con i CAG

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
3.8K
1

Per non dimenticare

Il circuito cittadino dei Centri di Aggregazione Giovanile in collaborazione con Comune di Milano e Terra del Fuoco, organizza  il Viaggio della memoria ad Auschwitz e Birkenau.

Il viaggio di 8 giorni, dall’8 al 15 marzo 2015 (date da confermare), costa 300 euro a testa e prevede una tappa a Berlino di due giorni e poi trasferimento a Cracovia, con visita ai campi e alla fabbrica Schindler.
Prima di partire saranno organizzati una serie di incontri di preparazione e approfondimento.

Il gruppo (50 ragazzi e ragazze dai 15 anni in su) sarà accompagnato dagli educatori dei centri di aggregazione. I posti sono ovviamente limitati.

Sono aperte le preiscrizioni presso il Cd Giambellino, via G. Bellini 6.
Per informazioni scrivere a cd@giambellino.org

Facebook Comments

Website Comments

  1. Maria Ausilia Balzarini

    Anni fa mi è capitato di visitare Mauthausen ed è stata una delle esperienze più toccanti ma anche strazianti che ho vissuto. Le nuove generazioni sono lontane da questi avvenimenti e solo la conoscenza dei contesti nei quali queste atrocità nascono, possono renderli partecipi di ciò che è successo.
    La libertà e il rispetto della persona umana sono fondamentali per la costruzione di una società civile.

  2. Shareradio

    Grazie Maria per il tuo contributo, siamo altrettanto convinti dell’importanza di promuovere una maggiore consapevolezza sulla nostra storia tra i più giovani. Abbiamo comunque intenzione di invitare in radio qualcun* dei partecipanti per farci raccontare la loro esperienza.
    Stay tuned!