Vediamoci Solidali a Figino – Borgo Sostenibile

Cultura metropolitana
626
0

Vediamoci Solidali è un negozio di ottica molto speciale, nato come progetto della Cooperativa Sociale La Musa con l'obiettivo di garantire un buon paio di occhiali a chiunque ne abbia bisogno e in particolare a chi si trovi in uno stato di indigenza o di relativa povertà grazie al Commercio ISEE amico.

Il negozio comprende oltre all'area di esposizione e vendita degli occhiali, il laboratorio di ottica artigianale e la sala di refrazione per il controllo della vista (sempre gratuito e addirittura a domicilio per persone con mobilità ridotta) e un’area benessere (massoterapia, osteopatia, posturologia con professionisti del settore).

Vediamoci Solidali si trova in Via Giovanni Battista Rasario, 6. nel Borgo Sostenibile di Figino, sorto due anni fa all'estrema periferia nord-ovest di Milano, dove si sperimenta un nuovo modo di vivere la città e il vicinato.

Michele De Bortoli, optometrista di lunga esperienza, è il presidente della Cooperativa La Musa e il responsabile di Vediamoci Solidali: a lui abbiamo chiesto di illustrarci i vari aspetti del progetto, le iniziative intraprese e quelle in cantiere.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.