I tirocinanti del Pareto si raccontano

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
998
0

Aspettative, il meglio e il peggio di ogni esperienza.
Si parte  dalle proprie conoscenze, dalle empiriche informazioni fornite dal mondo per poi far viaggiare l'immaginazione e costruire una storia ai nostri occhi verosimile. Quel che sarà è già lo si ritiene già scritto fino al momento in cui tutto cambia e, comunque vada, qualcosa di nuovo sconvolge l'intero quadro dipinto pennellata dopo pennellata di fantasia mescolata a realtà .

L'alternanza scuola-lavoro è importante proprio per dare una concretezza a tutto ciò che viene studiato tra i banchi, per rendere i ragazzi più consapevoli di quelle che saranno le loro scelte future e soprattutto per un primo assaggio di un mondo adulto a volte un po' duro se non avvicinato con la dovuta tempistica.

In queste due settimane  Shareradio e il CAG Olmi hanno ospitato dei tirocinanti dell'ultimo anno della scuola superiore Pareto cercando di dargli un assaggio delle attività di giornalismo che porta avanti una web radio radicata nel sociale e del grande lavoro nascosto dietro la comunità di un centro di aggregazione giovanile.

Alla fine dell'esperienza i ragazzi hanno registrato un podcast con la loro testimonianza:

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.