Il Teatro Colla e la rivoluzione delle marionette

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
3.6K
0

La compagnia di Gianni e Cosetta Colla è un ramo di una delle famiglie più importanti della tradizione marionettistica italiana. Abbiamo incontrato il Teatro Colla – Stefania Mannacio Colla e Cosetta Colla –  venerdì 24 Febbraio 2016 al Teatro La Creta, a due passi da Inganni. La famiglia Colla tramanda l’arte del teatro delle marionette da duecento anni, sperimentando nuove forme d’interazione con il pubblico.

La vera e propria rivoluzione culturale la portò avanti Gianni, papà di Cosetta e nonno di Stefania, negli anni ’60, mettendo in scena Pinocchio con attori e marionette a condividere lo stesso palco. Una scelta stilistica e drammaturgica che ha caratterizzato fino ad oggi le proposte del Teatro Colla.

Il Teatro Colla non ha una sede fissa, potete godervi i loro spettacoli al Silvestrianum Via Andrea Maffei 19, in zona Porta Romana e al Teatro La Creta Via dell’Allodola 5, dove il venerdì pomeriggio c’è ingresso ridotto per tutti.

Per informazioni sulla programmazione del teatro colla visitate il loro sito.

Facebook Comments

Website Comments

  1. DON ELOY
    Rispondi

    Siamo un gruppo colombiano di marionette di grande traiettoria. Vorremmo portare il nostro spettacolo di burattini al tuo importante festival, il nostro lavoro è nella tua bellissima lingua italiana.

POST A COMMENT.