Tablet e robot per bambini al CDE Olmi

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
1K
0

Laboratori gratuiti tutti i sabati pomeriggio di Marzo

Tornano a grande richiesta i laboratori sull’uso creativo e consapevole del tablet rivolti a bambine e bambini della scuola primaria, un’occasione per sperimentare un modo diverso di confrontarsi con la tecnologia e le sue potenzialità.

Da professionisti della media education e sperimentatori dell’uso creativo di smartphone e tablet, abbiamo infatti l’impressione che troppo spesso i bambini si limitino a giocare a videogiochi e/o a guardare film e cartoni animati con uno strumento che offre invece enormi potenzialità. Siamo pienamente consapevoli che un’esposizione eccessiva ai monitor non giovi alla crescita equilibrata dei più piccoli, d’altro canto assistiamo quotidianamente ad un uso del tablet che si avvicina a quello solitamente riservato alla televisione: solitudine e alienazione sono dietro l’angolo.

5 Appuntamenti nei sabato di marzo durante i quali promuoveremo laboratori gratuiti per bambini, dalle 15.00 alle 18.00 presso il CDE Olmi di via dei larici 2, condotti da un’educatrice e una tecnica informatica che guideranno i partecipanti alla scoperta delle applicazioni che riteniamo più interessanti per sfruttare la tecnologia come occasione creativa e comunicativa in un’ottica di lavoro collaborativo e di gruppo.

Dal fumetto alla realizzazione di film di animazione in stop motion per arrivare fino alle basi del coding (programmazione) e robotica, un percorso di scoperta e sperimentazione di usi diversi della tecnologia.

Iscrizione obbligatoria con una mail a tablet@shareradio.it

I laboratori sono inseriti nel progetto Grow Up di Shareradio, co-finanziato con fondi ex L 285/97 – IV Piano Infanzia e Adolescenza – Comune di Milano).

Facebook Comments

POST A COMMENT.