Sport6perTutti 2018!

Cultura metropolitana
35
0

Domenica 30 Settembre 2018 Shareradio.it ha dato voce all’evento Sport6perTutti 2018 organizzato da Comunità Nuova e promosso dal Municipio di zona 6 di Milano con il patrocinio del CONI (Comitato Regionale Lombardia) C.S.I. Milano, UISP sportpertutti, U.S. acli.

E’ stato possibile creare l’evento grazie alla collaborazione con SPORTZONE e dall’impegno della Commissione Sport del Municipio 6 di Milano che ha promosso gratuitamente con le associazioni la partecipazione attiva di tutti i cittadini in una giornata di benessere e di inclusione sociale attraverso lo sport.

La radio  è stata filo conduttore della splendida giornata di sole, con molte interviste rilasciate dai membri delle varie associazioni fatte alle associazioni fra cui associazioni che propongono uno stile di vita attento all’aspetto psicofisico della persona. Inoltre, abbiamo intervistato il giovane Presidente del Municipio 6 Santo Minniti  il quale  ha partecipato in prima fila alla Family Run, raccontando in che modo è stata organizzato Sport6perTutti 2018.

Il microfono di Shareradio.it ha fatto da radiocronaca indiretta telefonica con le voci dei bambini che giocavano o che attendevano insieme ai loro genitori di provare nuovi sport mai fatti. Tante voci diverse fra cui quella di Claudia Giordani delegata del CONI della Città Metropolitana di Milano che ci ha ricordato che lo sport deve essere soprattutto divertimento.

 

La giornata di Sport6pertutti si è conclusa con dei balli popolari dei diversi Paesi e con la composizione umana del simbolo della non violenza organizzato dalla associazione Mondo senza Guerre senza Violenza che ha voluto dare testimonianza di quanto sia importante il valore della non violenza nello sport e non solo.

Buon ascolto!

 

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.