Ubuntu Fun Walk 2015

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
2.5K
0

Io sono perchè noi siamo – 16 ottobre 2015

Dal 1994 la comunitá internazionale ha ritenuto che il Sudafrica potesse giocare un ruolo guida nel promuovere i diritti umani, la democrazia, la riconciliazione e l’eliminazione della povertá e del sottosviluppo. Il Sudafrica ha accolto questa sfida e gioca in tal senso un ruolo significativo nella regione, nel continente e nel mondo.
Il singolare approccio del Sudafrica alle questioni globali ha trovato espressione nel concetto di Ubuntu, che ispira il nostro modo di fare diplomazia e delinea la nostra visione di un mondo migliore per tutti.

La SETTIMANA SUDAFRICA a Milano dal 13 al 16 ottobre si inserisce nel contesto della Diplomazia dell’Ubuntu e rappresenta il principale evento di public diplomacy dell’anno.

Nello spirito dell’Ubuntu, la camminata o Fun Walk con gli studenti, aperta al pubblico (a cui abbiamo partecipato anche l’anno scorso), partirá da Piazza Duomo per dirigersi verso l’Arena di Milano. Gli studenti saranno impegnati in attivitá sportive e cercheranno di battere il record mondiale di maratona. Gli studenti parteciperanno anche al concorso per lo striscione piú bello con la loro interpretazione del concetto di Ubuntu.
In collaborazione con: Comune di Milano Assessorato allo Sport, Africa & Sport, Comunità Nuova, Kinder+Sport Ferrero, Amatori Rugby Milano, F.C. Internazionale, Shareradio, Podisti da Marte.

In diretta su Shareradio dalle 11.00, ascoltaci dal sito o da smrtphone e tablet installando l’applicazione gratuita tunein e cercando shareradio

Facebook Comments

Comments are closed.