#TweetOffRacism in collegamento il Sudafrica

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
3.3K
0

Tutti gli ospiti della kermesse antirazzista

CAUPkPnXIAAocmJL’appuntamento è per il Lunedi 23 Marzo presso la sede di IO Tifo Positivo (ingresso Lido di Milano, Piazzale Lotto 15, palestra Olimpia Milano) dove è in programma la III Edizione di “TweetOffRacism”, intitolata a Nelson Mandela: una campagna sui social network e una giornata di testimonianze con i professionisti del mondo dello sport accompagnate da attività di riflessione, laboratori teatrali e creativi con gli studenti delle scuole milanesi. Lo scopo:  dire no ad ogni forma di razzismo, anche attraverso tre vignetta realizzate appositamente dai vignettisti di Smemoranda (Corradi, Marilungo e Migneco & Amlo),  che i ragazzi ricomporranno tutti insieme in una gigantografia. E un video prodotto da Aka4 per diffondere la campagna TweetOffRacism, con dei testimonial di eccezione: professionisti sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno condiviso i valori della campagna.

Dalle ore 11,00 saremo in diretta streaming in collegamento con Ubuntu Radio (radio sudafricana), potrete ascoltare le interviste condotte da Luca Bianchin (Gazzetta dello Sport), Elio Trifari (Direttore fondazione Candido Cannavò), Alessandro Cannavò (Corriere della Sera) accompagnati da Nicola e Alberto della nostra redazione sportiva.

Sono previsti interventi di:
Don Gino Rigoldi (Presidente Cominità Nuova Onlus)
Mr S K Molobi (Console Generale del Sudafrica)
Chiara Bisconti (Assessora Sport & Tempo libero Comune di Milano)
Nando Gentile (Olimpia Milano Basket EA7)
Filippo Galli (Ex giocatore e responsabile giovanili Milan)
Stefano Nava (Ex giocatore Milan, commentatore tv)
Brian Bell (Giocatore Briantea84)
Paolo Orlandoni (allenatore settore giovanile F.C. Internazionale)
Daniele Bernazzani (responsabile tecnico settore giovanile F.C. Internazionale)
Mohamed Kallon (Inter Forever, ex giocatore F.C. Internazionale)
Federico Villa (campione italiano di handbike)
Arianna Fontana (Pattinatrice italiana, atleta olimpionica)
Giovanni Caccamo (vincitore Sanremo Giovani 2015)

Hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: Comune di Milano, Consolato Generale del Sudafrica, Olimpia Milano, AC Milan, FC Internazionale, Briantea84, Smemoranda, Aka4, Shareradio, Icei, Calciomercato.com, Pane e Mate, Udinese Calcio, A.C. Cesena, Cagliari Calcio, Brescia Calcio, Lega Nazionale Pallacanestro, Fondazione Candido Cannavò.

Facebook Comments

Comments are closed.