Nuova stagione di Sport Social Club

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
2.4K
1

Un contenitore radiofonico che vuole raccontare lo sport come metafora della vita!

IL LUNEDI’ (OGNI 2 SETTIMANE) IN DIRETTA DALLE ORE 19.00

SPORT SOCIAL CLUB è una trasmissione radiofonica che porta in scena ad ogni puntata lo sport e le sue varie facce. Ma di che Sport stiamo parlando? Oggi ciascuno si rapporta allo sport con un proprio sguardo che dipende da esperienze dirette e indirette, aspettative proprie o altrui e può essere abitato in maniera diversa a seconda di come lo si vede. In questo lo sport può essere visto come metafora della vita perché porta in sé tanti elementi: noi vogliamo raccontare questi elementi. E in questo viaggio lo sport è il punto di partenza per poi imboccare percorsi fatti di esperienze, ricordi, progetti, sogni, desideri, insomma storie di vita.
Per Social si intende il modo in cui lo sport può essere usato strumento sociale. Si intende informazione, sensibilizzazione su temi e racconti di storie e di persone per far comprendere le origini di atteggiamenti sociali legati allo sport e incentivare una riflessione su eventi di attualità che hanno uno stretto legame con lo sport. Si intende radio come promozione sociale.
Club inteso come un gruppo di persone unite dall’interesse per il mondo dello sport e la sua importanza sociale. Un gruppo che cresce in ogni puntata, ogni intervista fatta e in ogni ospite che ci viene a trovare in studio.

IL FORMAT

Sport Social club è una trasmissione radiofonica che mette al centro un Tema per ogni puntata e lo esplora dando informazioni, proponendo letture o ricerche e dibattendo con gli ospiti in studio.
Musica. La musica ha una vita particolare nel programma. Le canzoni che passano durante la trasmissione vengono portate dagli ospiti e sono legate ad un loro vissuto sportivo da praticanti o spettatori.
Ospiti. Ma solo quelli che hanno qualcosa da raccontare. Sono la vera anima del programma e vengono a raccontare la loro esperienza
Interviste. Raccogliere le voci per far rivivere in diretta gli eventi , raccogliere le testimonianze di sportivi e esperti del settore.
Eventi. Dirette a cielo aperto in streaming web per gli eventi sportivi e per incontri e dibattiti in giro per i quartieri, per la città, per il mondo per raccontarsi, per promuoversi da parte di organizzazioni e enti, istituzioni.

Article Tags

Facebook Comments

Comments are closed.